domenica 22 marzo 2015

Milano Autoclassica 2015: Ci siamo stati e... ve la raccontiamo!


Eccoci di ritorno dalla quarta edizione di Milano Autoclassica! Con ancora negli occhi tante immagini e suoni vi raccontiamo a tamburo battente le nostre sensazioni. Anche quest'anno la manifestazione milanese ha confermato il suo status di evento imprescindibile per ogni appassionato del settore. Grazie alla professionalita' della societa' Orgacom, organizzatrice dell' evento, case d'asta e  molti marchi prestigiosi hanno potuto esporre auto di ottima qualita': gia nel padiglione d' ingresso si potevano ammirare splendide Ferrari che hanno fatto la storia, in eccellente stato di consevazione come la Ferrari 275 Gtb berlinetta in foto.

Splendide auto dicevamo, ma, va da se', altrettanto splendide ragazze presenti un' po' in tutti gli stand, come potete constatare......

 Comprensibilmente distratti da tale spettacolo non ci dimentichiamo però di notare la presenza nello stand Fiat della nuova versione in serie limitata della "500", la '57 Vintage, molto riuscita e gradevole: ci hanno colpito particolarmente i bellissimi cerchi da nuovo design che richiamano quelli della sua progenitrice nata in quel fatidico 1957.

Per chi, come il sottoscritto, è cresciuto a "pane e rally", è stata un' autentica gioia poter ammirare e fotografare dal vivo a pochi passi la regina per eccellenza di questa specialita', la Lancia Stratos gr4 nella livrea Alitalia.
Altro settore da sempre molto ben curato è il padiglione dedicato ai ricambi e al modellismo, dove, cercando con attenzione, si poteva trovare ad un prezzo ragionevole, il modello mancante.
E cosi', dopo essere stati tentati da auto molto particolari, come questa Datsun Fairlady spider(ma i pezzi di ricambio esisteranno ancora?)
ci rechiamo agli stand dei diversi club presenti, tutti molto curati e con auto veramente interessanti. Di particolare rilievo lo spazio del MAMS, presente fin dalla prima edizione,  ove abbiamo potuto ammirare, tra le altre,una splendida Aurelia B20.
Uno spettacolo nel complesso elegante, ben condotto, con tutto il comfort possibile per il visitatore che non si trova mai costretto a sgomitare per godere della propria passione, in un clima amichevole e rilassato.
In ultimo, divertenti le esibizioni sul circuito esterno, ma che dolore vedere sabato quella bella Lotus arrampicarsi sul cemento...! 

Nessun commento:

Posta un commento